Esami prima del vaccino anti covid

Ho 36 anni, sono un donatore Avis, ho fisico nella media e non ho quasi mai avuto sintomi di malessere, tanto che il mio medico curante non sa nulla di me perchè non ci sono quasi mai andato.
Voglio vaccinarmi per il covid ma prima vorrei chiedere a voi gentili dottori qualche delucidazione.

Ho letto le vicende del militare di marina e della giovane 18enne genovese, entrambi morti a seguito del vaccino e, visto che non ho mai fatto esami tranne quelli che mi fanno all'Avis, mi chiedevo se fosse il caso di farne per scongiurare di fare una simile fine, in particolare (presi dal web):
Attività di protrombina
Emocromo
Didimero
Omocisteina
Fibrinogeno
Proteina c coagulativa
Aggiungo il test sierologico, ovvero quello per identificare la presenza di anticorpi covid-19 e che avrebbe potuto salvare il militare se preventivamente effettuato, ed i test inerenti la ricerca di malattie autoimmuni, che avrebbero potuto salvare la giovane 18enne.

Voi medici cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se una persona è di costituzione sana e robusta, non c'è motivo di fare alcun esame, che oltretutto non possono predire quello che provocherà il vaccino. Serve fiducia

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Bosoni e grazie per la replica.
Qual è dunque la motivazione che dà la medicina alla morte del militare cui ho fatto sopra riferimento? Io ho letto sul web che il militare aveva già contratto il covid, benchè in modo asintomatico, ed è morto a seguito del vaccino a causa della fortissima risposta infiammatoria, dunque se avesse fatto un esame atto a verificare di aver già contratto il virus si sarebbe salvato. Questa, ribadisco, è un'opinione letta sul web, mi piacerebbe conoscere la Sua e soprattutto gradirei spiegasse perchè sarebbe comunque stato inutile effettuare quell'esame prima del vaccino.
Grazie ancora, distinti saluti.