Posso fare il vaccino anti covid? soggetto idrocefalo

Buonasera, sono una ragazza idrocefala di 22 anni, operata a 4 mesi di vita con endoscopia del ventricolo sinistro.
Nell’ultima risonanza magnetica effettuata 3 anni fa risulta una leggera restrizione del foro.
Non ho però, il drenaggio esterno.
Vorrei sapere se ci sono controindicazioni per quanto riguarda il vaccino anti COVID o se posso farlo tranquillamente senza alcun rischio.
Grazie in anticipo per la vostra riposta, buona serata.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
per soggetti sottoposti ad intervento di terzoventricolocisternostomia non sussiste alcuna controindicazione alla vaccinazione anti-Covid-19. Da quanto riferisce nella sua richiesta di consulto, oltre tutto, la stomia sembrerebbe essere tuttora perfettamente funzionante non avendo ulteriormente manifestato sintomi legati ad una condizione di idrocefalo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it