Vaccino anticovid e tetralysal

Salve, ieri ho iniziato una cura che mi ha prescritto il dermatologo, in quanto in questo periodo ho notato un aumento di brufoli in viso e mi ha detto che è acne.
Mi ha insegnato da prendere l'antibiotico tetralysal da prendere per i primi 14 giorni una volta ogni 12 ore e poi per gli altri 14 giorni una volta al giorno.
Inoltre prendo anche un integratore Cistidil e utilizzo delle creme apposite per il viso che mi ha prescritto.
Ma il mio dubbio era: siccome avrò la seconda dose del vaccino pfizer il 16 luglio, posso farlo nonostante assuma questo antibiotico?
Inoltre, stando al periodo che mi ha detto il dermatologo, sarà proprio il 16 luglio l'ultimo giorno di antibiotico (poi ci dovrò ritornare per vedere la situazione).
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può prendere tranquillamente Tetralysal, insieme al vaccino. Non ci sono interazioni tra loro.

Dr. Claudio Bosoni