Mal di gola post vaccino e spossatezza

Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 30 anni.
Giovedì ho fatto il vaccino alle 10 di mattina (MODERNA).

Il giorno stesso ho avuto il classico dolore al braccio, mentre i giorni successivi mi è insorto mal di gola, raffreddamento, tosse e un filo di febbre.
Sono un po’ preoccupato perché sono di natura asmatico e allergico ale graminaci, ho comunque riferito le mie condizioni prima di effettuarlo e mi hanno detto che potevo tranquillamente farlo.

Il problema è che ho provato a prendere di tutto per la gola e non passa ad es: spray, benagol, tisane e via dicendo.
Non so più cosa prendere, anche perché il mio medico di base è in ferie, la guardia medica apre alle 20 e le sostitute non rispondono! Mi sento anche molto affannato ogni volta che mi alzo, ma pure da seduto ogni tanto devo fare dei respironi e anche sensazione di ovattamento in testa.
Vorrei evitare di passare un altra brutta notte come quella di ieri, spero non sia nulla di grave e sopatutto mi chiedevo se vale la pena continuare con il richiamo visto che la seconda dose è ancora più invasiva e sto già malissimo con la prima.
Credo di aver bisogno degli antibiotici ma non essendo un Dottore finche non riesco a fare questa benedetta visita non so di preciso come curarmi e non vorrei farlo a caso.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sono tutti effetti collaterali del vaccino, per i quali non c'è cura, passano da soli. Le consiglierei di prendere un leggero ansiolitico.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera l’ansiolitico posso pure prenderlo, ma la tonsillite infine l’ho avuta comunque. Non so se è stato un effetto collaterale del vaccino ma comunque gli antibiotici ho dovuto prenderli. Dopo 6 giorni di cura lo stato di raffreddamento e febbrile è passato ma, quando sbadiglio o apro tanto la bocca la gola mi fa ancora male.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non deve preoccuparsi, perché tutto, anche la gola e le tonsille stanno migliorando. In pochi giorni sarà tutto passato. Deve però dare il tempo all'antibiotico di agire.

Dr. Claudio Bosoni