Febbre dopo 3 giorni giorni dal vaccino covid

Buonasera, venerdì scorso ha fatto la prima dose del vaccino covid Pfizer, non ho avuto alcun sintomo fino a questa notte, cioè dopo praticamente più di tre giorni dalla somministrazione, dolori osseo e febbre a 37, 8.
In mattinata ho preso una pastiglia di enantium e la febbre è scesa, in serata di nuovo sensazione di leggero malessere e febbre a 37, 3.
È riconducibile al vaccino?
Come mi devo comportare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino può dare gli effetti collaterali dopo pochi gg., ma anche dopo 10 gg. e oltre. Però non è una cosa grave e passa da sola.

Dr. Claudio Bosoni