Vaccino covid e sistema immunitario

Salve dottori, sono un ragazzo di 29 anni, volevo chiedere alcune cose in merito alla vaccinazione covid che dovrò fare tra qualche giorno.

A novembre ho avuto un po' di mal di gola che mi è durato due mesi ma solo al mattino appena sveglio, ho ipotizzato che potessi avere un sistema immunitario debole, dato anche dal fatto che stavo e sto passando un periodo di forte ansia e stress.

Ma ho fatto a febbraio delle analisi del sangue in cui si è visto che i valori del sistema immunitario stavano nei range giusti.

Mi chiedo se posso avere problemi con gli effetti collaterali del vaccino per questa cosa che ho avuto.

In più, una cosa che non c'entra niente ma da qualche mese ho eruttazioni frequenti, chiedo se anche questo può influire con il vaccino.

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Con gli esami che ha fatto, non può avere dubbi sul vaccino e nemmeno sul suo sistema immunitario. Avrà gli effetti collaterali che hanno tutti i soggetti che fanno il vaccino. Il problema delle eruttazioni sono di pertinenza di un gastroenterologo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Queste sono le mie analisi di febbraio, se vuole dargli un'occhiata, sperando che non siano cambiate e che le eruttazioni non influenzano su di esse:

GLICEMIA 90
AZOTEMIA 36
CREATININA 0,84
G.P.T. 16
G.O.T. 20
GAMMA GT 20
VELOCITà SED.EMAZIE (VES) 8

EMOCROMO
GLOBULIBIANCHI (WBC) 7,5 K/MICROL
NEUTROFILI 67,3 %
EOSINOFILI 2%
BASOFILI 0,1%
LINFOCITI 27,2 %
MONOCITI 3,4 %

NEUTROFILI 5,1 K/MICROL
EOSINOFILI 0,15 K/MICROL
BASOFILI 0,01 K/MICROL
LINFOCITI 2 K/MICROL
MONOCITI 0,26 K/MICROL

GLOBULI ROSSI (RBC) 4,61 M/MICROL
EMOGLOBINA (HB) 13,5 g/dL
EMATOCRITO (HCT) 41 %
MCV 88,9 fL
MCH 29,3 pg
MCHC 32,9 %
RDW-cv 13,7 %

PIASTRINE 250 K/MICROL
MPV 6,8 fL
Pct 0,17 %
PDW 9,9 %