Antiinfiammatorio e pressione sanguigna alta

Salve 2 anni fa dopo l assunzione per 3 giorni di bustine di acelofenac (gladio), una al giorno, ho avuto un rialzo pressorio 180/100 monitorato al PS e rientrato con una puntura di Lasix, adesso dovrei fare il vaccino per il covid, rischio rialzi di pressione?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il LAsix e' controindicato nella ipertensione, specie quella legata agli antinfiammatori i quali riducono la perfusiione renale

Detto questo non vedo il nesso tra vaccino ed ipertensione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta,ma il medico dell' hub vaccinale ,mi ha detto di andare in un hub con medici rianimatori,perché il vaccino potrebbe comportarsi come un farmaco,questo mi ha fatto preoccupare,per questo chiedevo se fosse possibile che dopo il vaccino ci potesse essere un rialzo pressorio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che assurdità

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi dottore il vaccino non può portare un aumento della pressione?se così fosse avrei potuto evitare il disagio dello spostamento in un hub attrezzato ma distante da casa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le ho detto sono baggianate.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ,saluti