Vertigini e vaccino covid

Buongiorno,
Dopo aver assistito mia figlia in un episodio febbrile di lieve entità, ho avuto un forte mal di testa e due linee di febbre solo per un giorno, ma poi sono subentrate delle crisi vertiginose della durata di pochi secondi, prevalentemente la mattina, che peggiorano a seconda dei movimenti che compio e che migliorano stando ferma nella penombra.
Preciso che non vedo girare la stanza, sono io che ho la sensazione di girare.

Quattro anni fa mi era già capitato di soffrire di vertigini, ma in forma peggiore, con tachicardia e nausea, al momento non presenti.
All'epoca avevo eseguito visita otorinolaringoiatria ed era risultato tutto nella norma.
Mi avevano parlato di una possibile emicrania; nella pratica dopo qualche settimana di riposo, il disturbo è passato (non ho fatto ulteriori indagini).

Ho sempre periodicamente sofferto di anemia sideropenica (sto assumendo Sideral Folico perché non riuscivo più a tollerare il Ferrograd) e ho sempre avuto la pressione tendenzialmente bassa, specie in estate, ma i miei valori di questi giorni sono intorno ai 110/60 pulsazioni 65.

Nel dubbio ho eseguito un tampone fai da te, risultato negativo (per mia figlia il pediatra non ha raccomandato il tampone).

La settimana prossima avrei appuntamento per la vaccinazione covid, mi domando se possa peggiorare le vertigini e se sia esagerato rinviarla?

Grazie molte.
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Le consiglio di fare vaccinazione COVID; se Le è possibile (non so se già eseguita) una valutazione neurologica (meglio ad un centro cefalee) almeno per il momento. Ritengo c.que importante il reperto ematologico di anemia e pressione arteriosa tendenzialmente bassa: forse i sintomi sono spiegabili con questi reperti( dico forse per sua sicurezza!)Un saluto

Dr. Paoloalberto Brachi

[#2]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Riguardo alle vertigini, sono di tipo soggettive. Ho visto che ha già fatto accertamenti con esito negativo. Secondo me la causa potrebbe essere una cervicale in fase infiammatoria. Quindi farei un Rx rachide cervicale in 2 proiezioni. Se il responso non sarà esaustivo, dovrà fare anche una RMN della cervicale. Se sarà positiva dovrà prendere un antidolorifico per il dolore ma soprattutto, fare della fisioterapia adeguata.

Dr. Claudio Bosoni