Vaccino covid

Gent.
mi Dottori,
fra 5 giorni ho la seconda dose di Pfizer, e volevo sapere se ci sono controindicazioni sulla somministrazione del vaccino in caso di soggetto positivo inconsapevole.

Il mio dubbio deriva da una situazione successa oggi mentre ero al supermercato, un tizio entra senza mascherina tossendo molto forte a pochi metri da me.

Io indossavo la ffp2.

Mi conviene fare un tampone il giorno prima della somministrazione?

Chiedo scusa se la mia domanda sia stupida, ma sono terrorizzata da questa situazione e non vedo l'ora di poter finalmente completare il ciclo vaccinale.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se anche fosse stata infettata, la dose2 la deve fare in ogni modo, per aumentare ancora di più la copertura.

Dr. Claudio Bosoni