Malattia autoimmune e vaccinazione covid

Buongiorno,
ho 53 anni e da 5 anni mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune alla tiroide, con prescrizione di Euritox.

Sto valutando di fare la vaccinazione anticovid, ma sto sentendo pareri discordanti sulle persone nella mia situazione, essendo un vaccino sperimentale e non avendo sufficienti prove scientifiche sulle reazioni in questi casi.
Ammetto di essere molto titubante.

Gentilmente chiederei un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La tiroidite autoimmune non crea problemi. Il vaccino può farlo tranquillamente, perchè i suoi anticorpi, non danno problemi alla tiroide. Se poi lei fa il vaccino americano, che ora fanno a tutti, non le creerà disturbi di rilievo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta