Grave reazione avversa (in via di accertamento) dopo vaccinazione Covid-19

Uomo 50 anni,
pregresse trombosi profonde arto inf.
sn (da più di 10 anni),
spiccata familiarità per trombofilia già indagata senza riscontro di esami basali di primo e secondo livello,
tabagista (10 sigarette/die),
malattia Covid-19 Aprile 2020,
2 e 30 Maggio 2021 prima e seconda dose Covid-19 (MODERNA).

Ha distanza di 15 gg.
dalla seconda somministrazione vaccino Covid-19 viene eseguito ricovero urgente in ambito internistico con diagnosi di "trombosi venosa portale-epato-mesenterica".

Esami ematici eseguiti: Aprile 2021 dosaggio anticorpi Covid-19 S-RDBIgG 8.7 BAU/ml.

Luglio 2021 dosaggio anticorpi Covid-19 S-RDBIgG 8660.0 BAU/ml (40gg dopo la seconda somministrazione del vaccino)
La mia domanda: 1) può esistere una correlazione diretta tra vaccino somministrato ed evento sopraindicato?

2) è normale un valore di dosaggio anticorpale così elevato a 40gg dalla seconda somministrazione vaccino?

grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' possibile e ci dice che lei ha un sistema immunitario ottimo. E' completamente coperto. Riguardo alla trombosi venosa profonda, potrebbe essere associata al vaccino.

Dr. Claudio Bosoni