Allergia vaccino in passato

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni, mi sono iscritta per ricevere la prima dose del vaccino anti-covid ma in passato ho avuto una reazione allergica grave alla trivalente da portarmi la sospensione del vaccino, secondo sotto direttiva del pediatra.
(Ho ricevuto solo la prima dose)
Dopo quell’episodio non ho più ricevuto vaccini, e mi domando se sia sicuro procedere con la vaccinazione anti covid tenendo conto di questo episodio.
L’ex pediatra non ha voluto assumersene la responsabilità, io vorrei farlo ma ho rimandato fino a quando non hanno parlato di green pass, non sono no vax ma ho un po’ di timore a causa di questa storia.
Mia madre non vuole farmelo fare ma non posso vivere di tamponi per tutta la vita, avendo 20 anni lo trovo piuttosto limitante.
Questo episodio potrebbe portarmi a non ricevere il vaccino?
Oppure causare reazioni avverse nel caso dovessi riceverlo?
Vorrei andare lì senza avere paura, ma nessun medico è stato in grado di rassicurarmi.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se deciderà di farlo lo faccia in ospedale, dove ci sono tutti i mezzi per bloccare reazioni gravi. Faccia presente la sua situazione.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Il problema è che non so come muovermi, ho provato a cercare su internet ma senza risposta. Devo recarmi domani a ricevere la prima dose, riferirò la situazione al personale sanitario, ed è possibile che siano loro a indirizzarmi verso la vaccinazione in ospedale?