Alex test

Buongiorno, dopo anni di svariati problemi gastrointestinali, decido di consultare gastroenterologo e nutrizionista.

Il gastroenterologo con Egds mi referta una gastroduodenite cronica attiva e severa...
La nutrizionista invece mi fa fare esami per il glutine (negativi) e dalle cose che le ho raccontato sospetta una qualche forma di allergia alimentare... Faccio un Alex test di cui risulta reattiva una proteina nsltp oltre a un allergia ai pollini e gamberetti.
Volevo chiedere se questo test può essere considerato affidabile e quindi prenderlo come definitivo oppure se dovrei procedere con ulteriori indagini e se un eventuale allergia alla proteina può essere la causa di tutti i miei disturbi... Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Qui non centrano nè intolleranze nè allergie. La sua è una gastrite cronica grave, come da EGDS, che non è stata curata per molto tempo ed è cronicizzata. Tuttavia, ci sono ottimi farmaci per curarla: IPP, procinetici, antiacidi ecc.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ok.. La sto curando. Ma gli esiti dell Alex test e quelle allergie sono attendibili?!