Vaccino covid herpes zoster

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 25 anni soffro di lieve asma e 2 anni fa ho avuto uno shock anafilattico dovuto al kiwi.
2 settimane fa ho effettuato la prima dose del vaccino moderna e dopo 10 giorni mi è comparsa una piccola zona con bollicine.
il medico ha confermato herpes zoster che sto curando.
Volevo sapere se può essere dovuto al vaccino o se è un campanello d'allarme per tumore?
grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Si può mettere in relazione con il vaccino, ma non con un tumore. Scherziamo?

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
Grazie mille dottore l'ultima domanda in 4 anni ho dovuto prendere 40gg di antibiotici e adesso 7 gg 3 compresse di antivirale da 1000g volevo chiedere se l'uso di tutti questi antibiotici potrebbe causare in futuro un tumore grazie