Esofagite eosinofila

Salve dottore, è da 2 anni che sto soffrendo di reflusso gastroesofageo che mi causa dolore retrosternale e un nodo alla gola, sn stato anche operato cn la tecnica nissen-rossetti e devo dire che c'è stato un miglioramento ma nn del tt perché cmq mi capita durante la giornata di avere il nodo alla gola o dolore retrosternale, ho scoperto di avere anche delle allergie alimentari e l'allergolo visto che mi ha riscontrato pure rinite persistente mi ha dato facendo cura cn antistaminico e spray nasale al cortisone, vorrei saper se avendo allergie alimentari posso aver sviluppato un esofagite eosinofila?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per saperlo è necessario eseguire una gastroscopia con biopsie esofagee. E' l'unico modo

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La feci 2 anni fa e nn me le fecero però sn andato da allergologo che mi ha trovato varie allergie tra cui all istamina e mi ha dato cm cura antistaminico e spray nasale al cortisone che contiene flunisolide