Esofagite da reflusso

Buongiorno,
Sono una ragazza di 26 anni.

Da circa quindi anni, o anche di più, soffro di reflusso gastroesofageo.
Cerco sempre di evitare cibi che mi posso dare fastidio all'esofago, ma nell'ultimo mese ho visto, a mio parere un peggioramento.

Ho spesso senso di nausea, bruciore forte alla gola, tono della voce abbassato, dolore allo stomaco e senso di occlusione alla gola.

Ho preso il solito medicinale prescrittami, Lansox, ma non ho tratto molto giovamento.

Il 15 novembre andrò ad una visita con il gastroenterologo.

La scorsa sera ho avuto crampi alla pancia e bruciore alla gola insieme, potrebbe trattarsi di una colica?
Visto che soffro anche di coliche.

In questo momento sono preoccupata dopo un mese di sintomi acuti e nessun particolare giovamento con la cura.

Posso pensare che la cura non sia più adatta o che ci sia stato un peggioramento della situazione generale?

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe valutare l'efficacia degli IPP, con il test della gastrinemia, ed escludere una possibile intolleranza alimentare che favorisce il reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)