Cibo rimasto aperto nel microonde, rischio qualcosa?

Salve poco fa ho riscaldato una vellutata di verdure da mettere in microonde, 1000 gradi per 3 minuti circa.

Messa Internamente ad un contenitore che utilizzo per scaldare gli alimenti, avente due buchetti laterali per far passare l aria.

Finito il ciclo per riscaldare mi sono accorto che tutto il coperchio era saltato e quindi tutta la vellutata si è scaldata senza di esso.

Non gli ho dato peso e l'ho consumata ugualmente, solo dopo un po' mi è venuta ansia nel aver contratto qualche tipo di batterio, è possibile?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia