Feci con pezzi di cibo

Salve, chiedo un consulto perché sto iniziando a preoccuparmi.

Sono una ragazza di 22 anni, alta 1. 68 in normopeso.

Da premettere che sono un soggetto molto ansioso e anche ipocondriaco.

Da premettere inoltre che 3 mesi fa mi sono sottoposta ad un'intervento per una malocclusione di 3a classe alla mandibola inferiore.

È da qualche tempo che noto la presenza di pezzi di cibo non digerito all'interno delle mie feci, anche pezzi abbastanza grandi.
Mi scuso in anticipo per i dettagli, ma sono rimasta molto terrorizzata quando ho dovuto togliere manualmente un pezzo di radicchio che era rimasto incastrato.

Potrebbe essere dovuto alla masticazione, che ancora non è del tutto efficace?
O ci possono essere altre ipotesi?

Dovrei sottopormi ad un'esame?

Aggiungo, che non ho notato presenza di perdite ematiche, ma molto spesso vengo colpita da diarrea e da meteorismo, con conseguenti crampi e dolori.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, cattiva masticazione e probabile colon irritabile con transito intestinale veloce

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta!
Mi consiglierebbe in ogni caso di fare una visita da un gastroenterologo?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non la vedo indisensabile al momento

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)