Perché l'esofagite mi da molto spesso bruciori forti al. petto e dietro le scapole?

Salve dottore le scrivo per chiederle un consulto... circa un mese fa mi hanno diagnosticato esofagite di grado A da reflusso, con ernia iatale da scivolamento... È un po' di tempo che ho forti bruciori alPetto, allo stomaco e dietro le scapole come se fossero quasi infarti, quindi lo spavento è molto... Ho fatto molti ecg per togliermi qualsiasi dubbio e andavano sempre tutti bene, in più anche un ecocardiogramma dove è risultato tutto negativo dove hanno solo diagnosticato una lieve insufficienza mitralica... Ora la mia domanda è "è possibile che l esofagite dia questi bruciori così forti delle volte il bruciore mi scende anche nel braccio sinistro... LA cura che mi è stata prescritta è ad oggi pantorc da 40 mg due volte al giorno, levopraid 10 gocce un ora prima dei pasti poi gaviscon, refalgin ed ora sto provando biochetasi... Vorrei gentilmente un consulto... La ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sintomi da reflusso.
Faccia la terapia che è corretta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto è stato molto gentile....