Effetti indesiderati di pylera

Sono al primo giorno di assunzione del farmaco Pylera.
Ho preso le 3 compresse dopo colazione senza alcun problema, ma dopo aver assunto le 3 dopo pranzo ho avuto rossore e gonfiore in viso e decimi di febbre (circa 37-37.5).
Ho consultato il medico curante che mi ha indicato di interrompere il farmaco ma io non sono convinta di questa scelta e non so se assumere le restanti compresse o meno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una reazione temporanea. Procederei con la terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio molto per la sua risposta. Ieri ho continuato con la terapia assumendo le ulteriori 6 compresse della giornata (3 dopo cena e 3 prima di andare a letto), tuttavia questa notte ho avuto un picco febbrile a 38.5 e delle bolle pruriginose sul tronco. Probabilmente è una reazione allergica ma sto pensando che sia il caso di interrompere la terapia perché se continuo così per 10 giorni diventa un percorso piuttosto pesante. La ringrazio per la disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)