Dubbio su gastroscopia

buonasera in data 29 luglio 2021 ho eseguito esofagogastroduodenoscopia di controllo e questo è l esito.

Esofago distensibili all'insufflazione d'aria, mucosa rosea esente da lesioni.

linea zeta regolare a circa 38 cm dall'a.
d.

cardias risalito e ipocontinente per piccola ernia dello iato.

lago muvoso schiumoso.

pliche distensibili.

piloro pervio in sede.

ndr al tratto duodenale esaminato

diagnosi:piccola ernia iatale.

ho eseguito esofagogastroduodenoscopia perché in famiglia abbiamo avuto cancro gastrointestinale che ha portato alla morte di mio fratello.

siccome avverto da 2 giorni dolore allo stomaco e allo sterno e tra le scapole
alcune volte si accentua con alcuni movimenti che faccio.

vi chiedo
dopo 3 mesi può essere comparso qualcosa di brutto o pericoloso?

o è soltanto un po di gastrite o reflusso smosso?

grazie anticipatamente ma il problema è che sono un po' paranoico visto quello che è accaduto in famiglia.

grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In 3 mesi non accade nulla del genere.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor Marco Bacosi
quindi pensa che sia solo reflusso o gastrite?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ovviamente.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
grazie mille e buona serata