Cardiologia

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni e tempo fa mi ero già rivolta a questo sito per un consulto.
Premetto di non aver mai sofferto di problemi al cuore ma dal mese di maggio soffro di disturbo da attacchi di panico e sto seguendo una specifica terapia.
Nel mese di agosto ho effettuato una visita cardiologica con ecg durante la quale non è emerso nulla di rilevante se non un piccolo soffio che è presente dalla nascita.
Negli ultimi giorni tuttavia ho cominciato a sentire dei dolori sotto la mammella sinistra e ovviamentente il mio primo pensiero è stato che potesse trattarsi di un infarto.
Sono molto spaventata e vorrei capire se questi sintomi hanno pertinenza cardiologica oppure no.
Attendo un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono probabilmente banali extrasistoli tipiche dell'attacco di panico

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua tempestiva risposta. Io sono una persona molto ansiosa ma ultimamente grazie alla terapia farmacologica prescritta dal neurologo non ho più avuto gli attacchi di panico però continuo a sentire questi sintomi in tutto il corpo, l'ultimo dei quali quello che le ho prima riferito. È possibile che questi dolori che avverto sotto la mammella sinistra siano ugualmente dovuti al panico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non so che parnaci le abbia prescritto lo psichiatra (non il neurologo che non si occupa di queste cose)
Mi pare tuttavia che la cura sia insufficiente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso