Dubbio effetto vaccinazione seconda dose pfizer

Ho effettuato la seconda dose del vaccino Pfizer 10 giorni fa circa, ora sono praticamente 2/3 giorni che mi sono accorto di avere una macchietta gialla sul braccio corrispondente al punto dell’iniezione.

Dopo tutto ciò che si legge e si sente mi sorge spontanea la domanda di chiarimento se possa essere legata al vaccino questa cosa e se devo fare qualcosa riguardo a medicinali ecc.

Se è una cosa di lieve entità che non ha bisogno di trattamento.

E infine ho un’allergia legata a un medicinale anestetico di nome remifentanil, ovviamente tenuta sempre in prima linea e che al momento delle 2 dosi è stata ritenuta dal dottore, indipendente dal vaccino (secondo me giustamente), inoltre nel caso dovessi fare un intervento ricevo comunque un protocollo specifico
PERTANTO RINGRAZIO CHIUNQUE MI DIA UNA RISPOSTA A QUESTO CONSULTO!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La macchia sul punto di iniezione, non è altro che un piccolo ematoma provocato dall'ago dell' iniezione. Passa in pochi giorni.

Dr. Claudio Bosoni