Risultati esami del sangue alterati

Buongiorno, volevo chiedervi cortesemente un parere riguardo i risultati del sangue, ce ne sono due più alte del previsto.

Ho fatto un esame completo quindi se può servire comunque ho altri valori.

Io ho 34 anni, sono alto 170cm, peso 60kg, pratico attività fisica, una dieta non perfetta, consumo di alcol moderato (qualche bicchiere solo il fine settimana).

GAMMA GT 70
TRANSAMINASI (AST, GOT) 33
TRANSAMINASI (ALT, GPT) 52

Se può essere di aiuto tutti gli altri valori rientrano nella norma.

Secondo voi i valori sopra riportati meritano un controllo approfondito?

Io ovviamente farò un stop totale di alcolici e una verifica della dieta.

Dimenticavo.
Circa 2 settimane fa interruppi l'uso dello Spray antistaminico flexallegra perché ne stavo abusando e mi aveva creato l'effetto opposto irritandomi la mucosa nasale.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve sospendere alcolici e limitare i carboidrati: pane, pasta, riso, patate, dolci e prodotti da forno ed utilizzare carboidrati integrali
Tra 2 mesi ripeta gli esami.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Procederò con quanto indicato, meglio anche limitare l'uso di caffè? (due tazzine al giorno).
Ultima domanda, l'utilizzo di Cardo Mariano potrebbe essere un valido alleato?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caffè ok.
Cardo mariano va bene.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia