Sangue o residui?

Buongiorno dottori.
Anticipo che soffro di colon irritabile e manifesto sintomi quali gonfiore da qualche settimana, che scompare dopo essere andato in bagno.
Vado in bagno regolarmente 1-2 volte al giorno.
Oggi andando in bagno ho controllato le feci come faccio regolarmente.
Erano tutte feci marrone chiaro.
Ma su una ho notato due righettine che sembravano rosse, ma non totalmente.
Stranito ho toccato con lo scopino del gabinetto e dietro ho visto del rosso.
Sembrava quasi liquido/gelatinoso o non ricordo benissimo.
Nel dubbio con un cotton fioc ho cercato di capire se fosse liquido o meno e schiacciando ho visto fosse come una buccia di qualcosa.
La domanda che mi resta è se quello che avevo visto prima di rosso.
Fosse sangue o meno oltre a quello che ho visto chw son sicuro fosse buccia...
Fatti gia esami feci complete 2 mesi fa.
Tutto normale.
non saprei
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si figuri se possiamo saperlo noi che non abbiamo visto......
Direi residui alimentari.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore, la cosa che un po’ mi rassicura è che sulle altre feci non ho visto nulla e gli esami fatti 2 mesi fa andavano tutti bene. Perchè la logica che mi faccio è, se perdo sangue non posso vedere solo una minuscola lineetta o goccina/punto su una fece e su tutte le altre no. Non so se sia un ragionamento del cavolo o meno
[#3]
dopo
Utente
Dottore?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ragionamento non funzionante

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia