Ho trovato tracce di sangue nella diarrea

Buongiorno cari dottori

Vi scrivo perché sono circa cinque mesi che ho episodi di diarrea a intermittenza, cioè si ripresenta circa ogni 15 giorni e dura un paio di giorni, sono stata dal mio medico, olandese poiché vivo in Olanda, e mi ha detto che probabilmente è colite spastica, poiché sono molto ansiosa e anni fa avevo avuto già qualche problema intestinale dove avevano ipotizzato questa sindrome da colon irritabile, mi ha mandato a casa senza alcuna cura.

Ieri sera e oggi ho avuto molte scariche liquide, però questa volta ho notato delle piccole tracce di sangue rosso non troppo chiaro ma neanche scuro, dei piccoli filamenti
Sono tornata dal dottore e l’assistente mi ha visitato la pancia e le sembrava apposto, mi ha detto che volendo posso fare una colonscopia quando torno dalle vacanze, poiché domani dovrei partire, in ogni caso non erano preoccupati perché non ho stanchezza o dolori all’addome e il sangue era poco, pensano più ad una irritazione dovuta alle scariche di diarrea, io non sono un medico, ma ho letto cose allarmanti, cosa devo fare?
Aiutatemi
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Colonscopia senza urgenza

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, senza urgenza nel senso che se avesse pensato ad una grave patologia mi avrebbe detto con urgenza? E’ comunque verosimile come ha detto il mio medico che potrebbe essere stata l’irritazione della dissenteria a provocare le piccole tracce di sangue? Mi scusi ma era per capire
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si
Non saprei

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille