Esame feci

Salve, ho 22 anni.

Pochi giorni fa ho eseguito l'esame delle feci e i risultati dicono che son positivo all' helicobacter pylori, gli unici sintomi che ho (negli ultimi giorni raramente) sono feci non formate/molli/acquose.
Non ho la diarrea, vado in bagno 1 volta al giorno.
Ho avuto rigurgiti acidi per circa 1 settimana.
Questo batterio è curabile?
Si può trattare di tumore?
Avevo eseguito anche l'esame del sangue completo con l'unico valore alto la percentuale degli eosinofili che era 6.5% in un range di 0-5%
E i neutrofili leggermenti bassi 42.50% in un range di 43-75%.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si può curare.
Si affidi ad un gastroenterologo per la terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta, è possibile che si tratti di tumore? I miei unici sintomi son la consistenza delle feci, faccio fatica ad espellerle(non perché provo dolore), ma perché proprio non fuoriescono senza sforzi. E inoltre non son ben formate e solide
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A 23 anni un tumore?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ho letto che questo batterio potrebbero portare tumore allo stomaco, per questo motivo ho seri dubbi
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dopo decenni se non si cura.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Quanta probabilità vi è di eliminare questo batterio? È possibile che rimanga per sempre per il resto della vita?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
95%.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Lei mi consiglierebbe di eliminare il batterio? O prendendo un numero elevato di antibiotici c'è un aumento di attacchi cardiaci?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ma cosa c'entrano gli attacchi cardiaci con gli antibiotici?????????

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#10]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Quale trattamento mi consiglia? Quale antibiotico ha la più alta percentuale di guarigione contro questo batterio?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Pylera.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia