Feci nastriformi

Buonasera,

Da qualche mese penso di fare spesso feci nastriformi, ultimamente un pò stitico forse per via di una dieta che sto facendo.

Sono un soggetto che soffre di colon irritabile.

Preciso che ho fatto una colonscopia 2 anni fa, negativa, in assenza di familiarità di primo grado.

Mi chiedo se la colonscopia negativa può tranquillizzare e far propendere per cause non gravi.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, nessun rischio con colonscopia negativa

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Anche se sono passati 2 anni dall'ultima colonscopia fatta?
Ho capito bene Dottore?
Tra l'altro ho avuto il piacere di farla proprio nel Suo reparto!
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In due anni non so forma nulla e le feci nastriformi possono essere date fa stipsi o congestione emorroidaria

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)