Vi chiedo aiuto, non so più cosa fare!

Gentili dottori ho 23 anni, circa 1 mese fa ho avuto vari problemi di stomaco, come indigestione, reflusso, molta aria, e nausea così sono andata dal Gastroenterologo che mi ha fatto un ecografia e per fortuna era tutto ok e mi ha prescritto una cura, con geffer prima dei pasti, lansox da 15 e riopan.

Sono davvero meglio fisicamente non ho quasi più nulla ma per sicurezza ho fatto le analisi del sangue e sono molto preoccupata perché ho un valore del Pancreas chiamato amilasi alto: 161 (28-100) Lipasi e altri valori tutti nella norma.

Il gastroenterologo mi ha detto di stare tranquilla perché non c’è niente di allarmante e mi ha inoltre fattouna seconda ecografia allo stomaco confermando che tutti gli organi sono apposto.

Soltanto che ultimamente noto che le feci sono con contorno irregolare e molto morbide, a volte succede che sono più solide ma mai uniformi sempre con queste componenti frastagliate e leggermente chiare.

Come se lo stomaco fosse sporco.
Ma tipo ieri sera ho avuto una brutta scarica di diarrea proprio liquida, non so più cosa fare.

Sono preoccupata, dopo questo week end farò anche li enzimi pancreaitici salivari per confermare amilasi e anche esami delle feci, ma per le feci perché continuano a essere così?

Spero di avere risposte grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il collega. Può stare tranquilla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la celere risposta, ma con questo problema del colon cosa posso fare? Da ieri vado in bagno molto liquida quasi acqua e mi sento tutto lo stomaco sottosopra con molta aria anche mangiando in bianco il colore delle feci è normale ma la consistenza per niente. ho iniziato Codex, cosa mi consiglia di fare? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Codex x 2 e diosmectite 2-3 bustine al giorno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, oltre a questo consiglia di fare qualche approfondimento, analisi ecc? Ancora grazie di cuore per la risposta!
[#5]
dopo
Utente
Dottore inoltre le volevo dire che rispetto al mese scorso sto molto meglio ma anche se prendo il protettore gastrico sento sempre delle fitte e fastidio sotto la costola o intorno all ombelico, con riopan si attenua perché se prendo sempre il protettore e mangio leggera? Grazie