Transito intestinale accelerato e feci malformate

Buonasera vi espongo il mio problema che mi affligge ormai da 4 giorni, dopo alcuni pranzo di ferragosto molto pesanti da martedì inizio un calvario di feci malformate e molto Maleodoranti il medico mi da una cura di diosmetical e lacteol da prendere 3 volte a di, visto che nelle prime 48 ore la Situazione cambia poco mi aumenta la bustine d’argilla questo ha subito il suo effetto che si riassume in una giornata di stitichezza, oggi invece inizio con andare in bagno con feci sempre marroni chiare maleodoranti ma formate, forse merito delle bustine, dopodiché nel giro di 4 ore vado di nuovo in bagno alte 3 volte con poche feci ma via via ritornano spappolate e piene di
Cibo non digerito.
Volevo qualche consiglio sulla cura e se sia il caso di prendere qualche dissenten o Imodiu.
Grazie per l’attenzione aspetto un vostro parere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci conosciamo già e le ho dato il mio parere

Non c'è nulla di patologico in quanto riferisce, ma deve solo attendere che il suo intestino, con la normale alimentazione, riprenda la sua regolare funzione.

Altri utenti si sono lamentati di avere avuto un intestino irregolare dopo i "bagordi" dell'estate... Adesso bisogna solo avere pazienza ed attendere.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Continuo la cura così?