Gastroscopia

Buongiorno riporto l'esito della gastroscopia con biopsia che ho effettuato, per avere un parere.

Cavita gastrica ampia pareti ben distensibili, modico ristagno chiaro, pliche mucose di aspetto normale.
Non si osservano lesioni a carico di fondo e corpo.
Iperemia dell'antro.
Piloro pervio.
Mucosa del bulbo duodenale lievemente iperemica.

Istologico:
Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale sede di lieve flogosi cronica ed iperplasia foveolare; negativa ricerca Helicobacter Pylori
Frammenti di mucosa gastrica di tipo ossintico sede di lieve flogosi cronica ed iperplasia foveolare.
Negativa ricerca Helicobacter Pylori.

Frammenti mucosa duodenale; i villi orientati hanno architettura conservata e rapporto villo/cripta nella norma.
Non si osserva aumento della quota dei linfociti T (CD3+) INTRAEPITELIALI.

In attesa di un vostro riscontro auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti termini tecnici per dire che non c'è nulla di patologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)