Informazioni su omeprazen

Salve, volevo chiedere delle informazioni riguardo a (Omeprazen) assumo questo farmaco ogni mattina da tre anni, quasi quattro.

Parlando con delle persone mi hanno detto che assumere in continuazione questo farmaco per lo stomaco può portare problemi.

È vero?
Che tipo di problemi può portare, visto che assumo questo farmaco da diversi anni?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Quando facciamo una gastroscopia a soggetti che prendono da lungo tempo un farmaco IPP, vediamo spesso una quantità di formazioni " polipoidi ". Polipoidi significa che non sono veri polipi, sono formazioni benigne, non belle da vedere, ma che non alterano le funzioni dello stomaco. E non sono pericolose.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve professore, grazie per la sua risposta!
Quindi cosa dovrei fare? Dovrei sospendere l'assunzione di Omeprazen?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Lo può sospendere se trova farmaci antiacidi alternativi che eliminano i disturbi, altrimenti continui a prenderlo, magari a dose ridotta.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego

Prof. alberto tittobello