Referto gastroscopia

Salve ho 58 anni e ho eseguito esame gastroscopico con conseguente diagnosi.
Esofago regolare.
Cardias in asse e posto a 35cm dall'arcata dentaria.

Stomaco a regare plicatura, pareti plastiche e lago mucoso limpido rivestito da mucosa dall'aspetto diffusamente pseudo atrofico lievemente più marcato in sede antrale e angolare dove sono presenti inoltre alcune erosioni croniche.
Biopsie di stadizione antro e corpo.
Piloro pervio e in asse.
Duodeno ed esofago nella norma.
Diagnosi gastrite cronica erosiva antrale
Trattamento Lucen 4sett.

Istologia in corso.

Premetto che a causa di una frattura ho assunto fans e che non ravviso alcun problema di stomaco.
Ho eseguito anche varie ecografie addominali e risonanze per un problema di dolore alla schiena dovuto alla presenza di ernia discale e di artrosi che non hanno rilevato nulla.

Le chiedo un parere in merito.

Cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo una "innocente" gastrite erosiva e la terapia è appropriata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho chiesto al medico a cosa potrebbe essere dovuto. Dice potrebbe trattarsi di helyco bacter e che comunque potrebbe portare al tumore dello stomaco. È il caso di esagerare a tale maniera?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente tumore. Tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore