Salve sono un ragazzo 31anni da anni soffro di mal degestivo ho fatto la gastroscopia oggi,

Che mi può spiegare cosa uscito nell esame gastroscopia non lo capito,
Referto
Esofago regolare per decorso, calibro e mucosa impronta diaframmatica, giunzione
Esofagogastrica e squamo-colonnare coincidenti a circa 38 dalla A.
D
Cavità gastrica con lago mucoso limpido.
Mucosa del fondo.
Corpo e antro nella norma
Angulus indenne.
Piloro normotransitabile.

Bulbo e seconda porzione duodenale esenti da alterazioni.

Voglio sapere se ho ernia iatale?

Perché ho crampi difficoltà deglutire dolore epigastrico che cura devo eseguire
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dalla descrizione riportata, non sembra.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta
Posso sapere che vuole dire

Esofagogastrica e squamo-colonnare coincidenti a circa 38 dalla A.d

Io adesso prendo levopraid 20 minuti dopo i pasti principali e valpinax 40 prima di dormire
Perché ho fatto anche la colonscopia e tutto risulta nei limiti
Penso che l ansia e stress e colon irritabile mi creano questi problemi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La descrizione esclude ernia iatale

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e ti chiedo scusa del disturbo, quindi nel descrizione non ho niente, ho qualche cosa che devo curare perché sto male crampi mal degestivo....