Gastroscopia con ppi

Buonasera, devo fare una gastroscopia perché ho sintomi di reflusso, mi è stato consigliato dallo specialista di non sospendere gli Ipp perché alla sospensione sto male, dicendomi che non compiette l’esame.
Mi chiedevo se in questo modo si possano avere falsi negativi oppure no grazie infinite.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In realtà sarebbe bene interrompere gli IPP almeno 3 settimane prima dell'esame.
In sostituzione può assumere uno dei tanti preparati in forma di sciroppo che non alterano l'esame.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia