Paura melena

Salve
volevo spiegare una mia preoccupazione.

Stamane sono andato in bagno, ho evacuato, ho guardato (sono ipocondriaco e guardo sempre il colore delle mie feci) e il colore era normale, marrone, e piuttosto secche (sono un po' stitico).

Poi, a causa di una lunga telefonata, sono stato seduto per un'ora.

Quando ho tirato lo scarico, ho notato che al bordo superiore della superficie dell'acqua galleggiante del wc, si era formato un alone nerastro, tipo incostrazione.

Ho passato lo spazzolone ed è andato via.

Poi, riflettendo, ho pensato: e se quell'alone fosse sangue nero?

Non so come togliermi questa paura dalla testa, e non so soprattutto se posso togliermela.
La domanda che mi tormenta è: cosa sarà quell'alone nero?

Tanto tempo le feci in acqua (più di un'ora), insieme all'urina, può causare un inizio di incostrazione o calcare in quel punto?

Le mezze cose sono sempre quelle che più mi mandano in tilt: avessi fatto le feci nere allora ora ne sarei sicuro, ma un colore di feci normale può far pensare alla melena con quello che ho detto?

Sono una persona estremamente ansiosa che interpreta ogni segnale sempre in modo catastrofico e non vi dico i pensieri che mi stanno passando adesso per la testa.

Grazie al dottore che vorrà rispondermi
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, la melena è come ha detto lei : tutte le feci sono nere nere, come la pece.

Prof. alberto tittobello