Malattia da reflusso

Buongiorno... Volevo chiedere un informazione... Ho la malattia da reflusso e non posso assumere nessun inibitore di pompa protonica ne famotidina perché mi causano feci gialle, pastose e mal di stomaco anche a dosi bassissime e a prima pasticca...sto assumendo debridat per lo svuotamento gastrico e antiacidi ma non bastano, non posso assumere procinetici a causa di un BAV 2... La mia domanda è: esiste qualche farmaco che abbia lo stesso effetto dei prazoli o della famotidina che non mi causi questi effetti collaterali?... Grazie di cuore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che io sappia, no.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la risposta.... Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Dottore,scusi,vorrei un ultimo chiarimento se possibile... Ho fatto la prima gastroscopia 3 anni fa che evidenziava solo un incontinenza cardiale e un po' di bile. A distanza di 3 anni cioè un paio di mesi fa ne ho fatta un altra dove è evidente un incontinenza cardiale più marcata e abbondante ristagno di bile... Quindi in 3 anni la situazione è peggiorata,penso che il fatto di non potermi curare adeguatamente abbia influito molto... Volevo farle un paio di domande... Posso continuare solo con antiacidi a vita o la situazione si aggraverà ancora di più? Devo valutare un intervento chirurgico? Mi sento con un piede dentro la fossa non so cosa fare.... Grazie mille e scusi il disturbo
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ora mi dice che ha la bile!
Gli antiacidi non servono per la bile.
Provi, sotto controllo medico, ad assumere acido ursodesossicolico e procinetici.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Pensavo di averlo scritto ma le ho scritto solo malattia da reflusso.... Mi scuso,ma sto iniziando ad essere abbastanza ansioso... Comunque come antiacido assumo gadral,il mio medico mi ha detto che il magaldrato è più efficace... Grazie mille e scusi se mi sono spiegato male... Farò come ha detto.... Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Da 20 giorni circa assumo debridat per lo svuotamento gastrico prima dei pasti principali,deursil dopo cena e gadral bustine 3/4 volte al giorno. Non sto riscontrando alcun beneficio,mi sento sempre lo stomaco pieno e ho risalita in gola di muco bianco dalla mattina alla sera. In 3 anni di calvario le ho provate tutte,ho chiesto aiuto a più gastroenterologi,ho ingoiato chissà quante scatole di medicine,ho fatto gastroscopie,ecografie analisi del sangue. Mi sembra impossibile che come dice il mio medico sia un problema di motilità. Lo stomaco è pieno di bile e il gastroenterologo dice che quello che risale in gola è un po' di reflusso... Avevo pensato al collarino magnetico Linx o a qualsiasi altro intervento per chiudere la valvola cardiale ma eventualmente la bile resterebbe sempre nello stomaco... Mi sono veramente stancato... Credo sia meglio non ingoiare più nulla e non fare più nulla,inutile continuare a cercare di riparare un catorcio che non vuol saperne di funzionare e io sono un catorcio che non funziona.... Grazie di tutto