Malattia intestinale

Buongiorno scrivo per un problema che mi sta cambiando la vita, da circa sei mesi ho riscontrato una malattia all'intestino in cui ho spesso necessità di andare in bagno a defecare, (5-6 volte al giorno), nell'atto della defecazione perdo sangue e le feci appaiono mucose, ogni volta che mangio qualcosa lo stimolo di andare arriva anche subito appena mangiato, addirittura mentre sto mangiando... ho una visita di colonscopia a breve, nel mentre il mio medico mi ha prescritto asacol 400 mg capsule 2 pillole la mattina e 2 la sera, ho seguito questa terapia per 3 settimane circa o poco meno è la situazione si era calmata ma non placata del tutto.
8 giorni fa causa circoncisione ho smesso di prendere asacol e la malattia è tornata ai livelli iniziali, so che l'unico modo per accertare che tipo di malattia sia e la colonscopia ma in merito a quanto scritto si potrebbe pensare a che tipo di problema potrei avere?

Ho 24 anni, mio zio fratello di mia mamma a 21 anni è stato colpito dalla rettocolite ulcerosa potrebbe esserci un nesso?
Adesso ne ha 50 e non ha più ricadute da almeno 22 anni.

Non posso neanche più uscire a mangiare fuori con amici che devo stare attento, avvolte lo stimolo è talmente forte che non riesco a trattenerla.

Grazie in anticipo per la pazienza della lettura.
Aiutatemi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente malattia infiammatoria cronica intestinale.
Solo la colonscopia con le biopsie potranno sciogliere il dubbio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per l'interesse.
È possibile che abbia l'intestino così infiammato che neanche il tempo di finire a mangiare già devo andare in bagno?
Ho effettuato la calprorectina fecale è il risultato è stato di 4550
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente ibd

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia