Sangue occulto feci

Buongiorno,
Ho effettuato un test fai da te per la ricerca del sangue occulto nelle feci (sono leggerissimamente ipocondriaca!) e fortunatamente il risultato è negativo.

Mi sono però ricordata che stamattina ho assunto la prima compressa di antibiotico (Augmentin) per un problema ai denti che sti curando.
Potrebbe avere in qualche modo falsato il risultato del test?
Grazie mille per l’attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio molto per la sua pronta risposta.
Approfitto della sua gentilezza per chiedere ancora questo: integratori alimentari o farmaci tipo Buscopan o Antispasmina potrebbero avere invece in qualche modo interferito?
Grazie di nuovo per la sua cortesia e prometto di non scocciarla più! :)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No. Nessuna interferenza.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille davvero!