Sangue occulto nelle feci

Buongiorno ho 59 anni da circa 4 settimane vado di corpo con feci chiare 2/3 volte al giorno spesso con feci non dure.
Ho eseguito diversi analisi del sangue , urine e feci sangue occulto circa 20 giorni fa e sono tutti regolari.
Adesso da qualche giorno ho dolore addome basso a sinistra.
Ho eseguito una eco addome ma non ha rilevato nulla.
2 giorni fa ho rifatto l'analisi del sangue occulto delle feci che stavolta è positivo 52 e poi esame culturale feci negativo.
Dottore cosa mi può dire a riguardo Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Sarà utile programmare una colonscopia ed una gastroscopia, per sicurezza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/