Esito esame colonscopia

Ieri pomeriggio ho effettuato la colonscopia dalla colonscopia è emerso un micropolipo sessile di 3 mm asportato con pinza la mia domanda ovviamente aspettando esame istologico c'è da preoccuparsi o posso stare tranquillo?
essendo che la prima volta che ho fatto la colonscopia e nemmeno sapevo che avevo questo micropolipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Viste le dimensioni del polipo può stare tranquillo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
ma poi come si è formato sto polipetto ormai asportato che mi sono domandato me stesso fino a oggi se esame istologico è negativo o positivo come dovrei procedere essendo che è la prima volta che si riscontra sto polipo e spero ultima anche grazie in anticipo e se ce prevenzione da fare per il futuro