Gastroenterologia

Buondi, da 3 mesi che soffro di stimolo evacuatorio con feci molli.

Riscontrata una intolleranza al lattosio (test genetico) le feci dopo L esclusione del lattosio sono più compatte ma lo stimolo ad evacuare pur meno ricorrente c è sempre... con meteorismo frequente.

Esami fisici feci negativo
Coprocultura negativo
Calprotectina inferiore a 50
Test sangue occulto negativo (3 campioni)
helicobacter pylori negativo
Antigliadina e trasglutaminasi negative
Ho delle emorroidi interne che ogni tanto fuoriescono. . .
Help me non so che fare
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente le emorroidi sono la causa del fastidio.
Si faccia visitare per confermare questa mia ipotesi a distanza.
Dopo la visita si potrà predisporre idonea terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Bacosi per la riposta tempestiva...ma i borgorigmi non credo abbiamo una correlazione ??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
On i borborigmi no con lo stimolo ricorrente, si.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia