Colonscopia negativa 1 anno fa , ma sangue feci rosso vivo

Buona giornata, ho fatto un anno fa colonscopia fino al cieco risultatats negativa, l’avevo fatta anche nel 2017 ancora negativa.

Ultimamente ho ripreso ad avere dolori basso ventre, e soffro di emorroidi di 2 grado sovente con sangue.

In questo periodo ho spesso sangue anche copioso devo a vostro parere rifare ancora la colonscopia?
Può essere che il sangue non derivi solo dalle emorroidi ho 54 anni.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto ad identico quesito.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia