Cortisone e emorroidi

Buongiorno a seguito di mielite autoimmune da settembre sto seguendo una cura a base di cortisone (ancora 0. 50 mg al giorno che inizio a scalare dalla prossima settimana dopo i boli ospedalieri) e gabapentin (600 mg/die).
Da tre settimane ho problemi di emorroidi che sanguinano molto poco ma sono gonfie e pungenti..
Dietro consiglio del medico di base sto prendendo Psyllogel ogni giorno, Daflon 1 al giorno e Antrolin pomata (ho usato anche Proctosedyl ma senza esito).
Non vedo però miglioramento.
Il medico sostiene che è colpa del cortisone.
Io invece sostengo che essendo un antinfiammatorio non dovrei avere questo fastidio.
Posso avere un vostro parere in merito ed eventualmente dei consigli?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Concordo, con i limiti di un consulto a distanza, con il suo medico.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerte risposta. Ero convinta che essendo il cortisone un potente antinfiammatorio mi tenesse alla larga da queste cose anche perché le pomate anti emorroidi contengono comunque cortisone. Quindi l’unica è proseguire la cura datami e aspettare di finire il cortisone (credo febbraio)?