Colonscopia

Buonasera ho effettuato una colonscopia, e sul referto vi è riportato questo:
Il viscere si presenta normodistendibile, nermoaustrato con normale aspetto della mucosa e del reticolo venoso e sottomucoso.
Dal discendente sino alin ampolla iperemia della mucosa con congestione del reticolo venoso sottomucoso.
Ampolla normodistendibile con mucosa tenuemente iperemica e con congestione del plesso emorroidario.

Si eseguono biopsie discendente e retto.

Conclusioni:
Colite in attesa di accertamento istologico.

Non ho capito perché hanno fatto la biopsia, per confermare la colite?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per capire tipo e grado di infiammazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività della risposta!