Intolleranza lattosio

Buongiorno, qualche giorno fa ho scoperto tramite Breath test di essere intollerante al lattosio (Val.
23 14 18 31 38 56 89).
Mi è stato prescritto Lactdigest da assumere al bisogno (assumo al massimo 3 pastiglie).
Nonostante sia trascorsa una settimana da quando è stato effettuato l’esame continuo ad avere anche se sporadicamente coliche di mal di pancia ed eventi diarroici.
Pertanto chiedo se tutto ciò possa essere circoscritto ad un postumo del breath test oppure ad un errato dosaggio dell’enzima lattassi?
Attendo un vostro cortese riscontro.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente non è un postumo del breath test.
Potrebbe essere anche intestino irritabile.....
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia