Strane e continue ’vibrazioni’’ interne

Salve,
Premetto che dopo un periodo di forte stress ho prenotato una eco addome e mi è stata trovata sabbiolina nella colicisti.
Ho preso delle compresse DREUSIL 450mg a pranzo (due confezioni).
Sono passati 3 mesi dalla cura e volevo prenotare un’altra visita per sapere se la situazione è migliorata ma purtroppo per questioni lavorative non sono riuscita prima.

Noto che a volte, dopo aver mangiato, comincio ad avere delle strane vibrazioni zona pelvica, come se ci fossero delle bolle che scoppiassero.
Quando mi capita ho lo stimolo di andare in bagno ma non riesco.
Per esempio capita che dopo cena sono piena ma riesco ad andare in bagno solo la mattina dopo.

A cosa può essere dovuto?
Mi consigliate qualche visita specifica?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale, probabilmente legato a qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. Le volevo chiedere è il caso che faccio le intolleranze alimentari ?? Perché molti dicono che quelle più specifiche sono del sangue. Lei cosa mi consiglia ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Indaghi su intolleranza al glutine (celiaca e sensibilità) e lattosio

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)