Dolore sotto le costole a destra

Salve a tutti dott.
, ho 20 anni sono alto 1.90cm
E peso ora 116kg (ne pesavo 150 a novembre scorso) dopo mesi di dieta ho perso mia mamma 2 mesi fa ed ho iniziato a mangiare senza piu fare a meno di nulla, tra fritture dolci ecc ecc, ora sono 2, 3 giorni che avverto dei fastidi sotto le costole a destra, non un dolore lancinante ma come un qualcosa che si muovesse e che si fa sentire al talpunto di cogliere la tua attenzione qualsiasi cosa tu stia facendo, e me lo fa anche da steso, non se sono riuscito a spiegare bene ma è cio che sento.
Leggendo su internet ho letto che può essere il fegato, cosa è potuto succedere oppure cosa sta succedendo?
C’è bisogno di preoccuparsi??
aspetto vostre risposte grazie mille anticipatamente.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non è il fegato. E' più probabile che si tratti di fenomeni spastici della muscolatura del colon a livello della flessura destra. Se vuole la prova, può provare a prendere uno dei tanti antispastici disponibili, soprattutto quelli a base do otilonio o di pinaverio.

Prof. alberto tittobello