Rx pasto bario

Buongiorno, a seguito di pasto bario doppio contrasto ho avuto il seguente referto: difficoltoso il passaggio del pasto bario con presenza di bolle aeree nel terzo distale dell’esofago e apparente ipertono dello sfintere espfageo inferiore.
Cardias sovradisteso per il resto tutto nella norma.

Chiedo gentilmente cosa può indicare questo referto in attesa di visita gastroenterologica che eseguirò dopo le feste!

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già risposto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)