Crampi allo stomaco ogni tre ore. gastrite o ulcera?

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 22 e da un anno soffro ogni giorno di crampi e fitte alla stomaco che si verificano a stomaco vuoto, praticamente ogni tre ore.

Qualche mese fa ho fatto una visita specialistica dove mi è stata diagnosticata una gastrite nervosa.

Il dottore facendomi l ecografia addominale non ha notato nulla di sospetto e nonostante io volevo fare la gastroscopia il medico mi ha detto che non era necessaria.

Io sono un soggetto molto ansioso, ma questi problemi allo stomaco mi stanno rovinando la vita e non riesco ad uscirne anche perché sono fissato di avere un ulcera duodenale.

Penso che il dottore mi abbia sbagliato la diagnosi e sto male e non so più che fare.

Ho alcuni dubbi riguardo i miei crampi:

- Si attenuano subito mangiando qualcosa o con un antiacido.

- Di notte, quando mi giro per addormentarmi sto bene, non ho mai nulla.

- Le fitte e i crampi non si verificano mai nello stesso punto.
Ad esempio a volte capitano a destra, a volte a sinistra, in basso, in alto e questa cosa mi stranizza.

- Un altro sintomo strano sono i continui rumori di stomaco che poi si trasformano in crampi ed eruttazioni.

Secondo voi si tratta di gastrite legata all ansia o è altro?

Mi consigliate un altra visita da un altro specialista?
Sono nel panico più totale

Premetto che sono risultato lievemente intollerante al lattosio.

Spero possiate aiutarmi e darmi almeno un consiglio.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Una diagnosi esatta sulla situazione dello stomaco si può fare solo con la gastroscopia. Secondo me sarebbe utile eseguirla, per poi decidere la terapia più idonea. L' ecografia, nel suo caso, non dice molto.

Prof. alberto tittobello